×

Attenzione

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.masseriatolla.it/home/htdocs/images/camere

JFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: /web/htdocs/www.masseriatolla.it/home/htdocs/images/gallery

×

Notice

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/camere

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/gallery

masseria, agriturismo, alloggio vacanze ad Ostuni, la perla della Puglia

….Se cercate un luogo , nel cuore della Valle D’Itria, che vi riporti piacevolmente indietro nel tempo dove cordialità e buongusto sono di casa Masseria Tolla è il posto che fa per voi…

Tra le verdi colline della Valle D’Itria, ad appena 800 mt da Ostuni, Vi accoglie per una vacanza in Puglia all’insegna del relax Masseria Tolla: un'antica Masseria ottocentesca dalle caratteristiche volte a stella e in pietra.

Recentemente ristrutturata ha conservato per intero quella dimensione di arcaico che deriva dalla fusione della pietra locale con le lavorazioni in ferro battuto. L' ambiente è suggestivo, incredibilmente arricchito dall'antica Chiesetta che fa da contorno alla struttura.

Masseria Tolla offrirà ai propri ospiti non solo l’occasione di trascorrere una piacevole vacanza in Puglia coccolati da una premurosa e attenta accoglienza familiare ma anche la possibilità di raggiungere a pochi Km le più belle e caratteristiche Città della Puglia.

A due passi dalla Città Bianca e ad appena 5 Km dal mare cristallino di Ostuni Masseria Tolla è un ottimo punto d’appoggio per la Vostra Vacanza in Puglia.

 

Un soggiorno unico in un’antica Masseria pugliese per un gustare il vissuto della Puglia….

Nel cuore della Valle D’Itria a pochi passi dal centro di Ostuni, tra l’ombra degli ulivi secolari e il gioco dei muretti a secco, sorge Masseria Tolla un antico tesoro del passato simbolo architettonico della borghesia terriera. Completamente recuperata secondo la tradizione e dove lo stile rustico ma raffinato si mescola e si sposa coni colori vividi questa meravigliosa terra, oggi Masseria Tolla è la meta di chi desidera trascorrere una vacanza in Puglia indimenticabile.

La Masseria dispone di camere accoglienti studiate per offrire a chi vi soggiorna un ambiente semplice e suggestivo. Inoltre, il gusto antico nell' arredamento e la particolarità delle volte a stella in pietra contribuiscono a creare un ambiente affascinante e romantico .

 

Masseria Tolla offre, inoltre, la possibilità ( per chi lo desiderasse ) di vivere anche momenti di spiritualità all' interno della graziosa Chiesetta A.D. 1804 annessa alla Masseria.

 

La storia racconta che un tempo, questa Masseria apparteneva a un Abate, potente e ricco prelato tanto influente da apporre il suo titolo anche alla
Contrada dove sorge la Masseria(Contrada Tolla )

A dominare sull’ampio ingresso della Masseria vi è un campanile che preannuncia la presenza di una cappella.
Sulla porta d’ingresso della Chiesetta trova posto l’iscrizione “ qui non si gode asilo “ che serviva a scoraggiare i fuori legge al tempo endemico del
brigantaggio ottocentesco, e la data di consacrazione “A.D. 1804”.
Sormonta il tabernacolo una grande nicchia al centro della quale domina la
statua mutila della Santa siracusana “ Santa Lucia”.

… il fascino antico della pietra e il silenzio delle dimore di campagna: un connubio perfetto per un soggiorno in Puglia da fiaba…

Masseria Tolla a Ostuni
  vi accoglierà in confortevoli camere realizzate nella parte ottocentesca della Masseria, un tempo destinata a ricovero per gli animali, e in accoglienti alloggi ricavati nell’ex-scuderia.

La comodità qui è di casa. Le camere situate a piano terra sono fornite di ogni comfort: bagno privato, phon, aria condizionata, riscaldamento, TV e frigobar.

L’originale architettura di questi ambienti ( le mura spesse e le pietre innalzate una sull’altra ) permette di isolare l’interno dalle variazioni climatiche esterne. Freschi d’estate e asciutti e caldi d’inverno questi ambienti vi avvolgeranno in un’atmosfera sopravvissuta ai secoli quasi intatta.

Gli arredi d’epoca riportati alla loro originaria bellezza, la pavimentazione in “chianche” e le volte in pietra compongono una scenografia unica e offrono armonicamente una fedele ricostruzione delle antiche “Masserie pugliesi” da sempre luoghi caratteristici e anime vitali di questa affascinante regione.

 

{gallery}camere{/gallery}

Masseria Tolla è ubicata nella zona nord della Città Bianca di Ostuni in direzione Martina Franca
dista dal Centro Storico circa 4 minuti d'auto.
è facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Bari e di Brindisi
.

 

Come raggiungerci

 

  • IN AUTO: a 8 km dalla S.S.379 Bari-Brindisi uscita Ostuni-Villanova

  • IN TRENO: stazione di Ostuni a 2 km

  • IN AEREO aeroporto di Brindisi a 30 km oppure aeroporto di Bari Palese a 90 km